About

Matteo Baldan

Matteo Baldan

Sono consulente per la comunicazione e professionista delle Relazioni Pubbliche con 20 anni di esperienza. Aiuto le aziende pubbliche e private a entrare in relazione con i propri pubblici di riferimento.

Scrivo testi informativi e pubblicitari, collaboro all’ideazione di campagne di comunicazione e curo la realizzazione di ogni genere di materiale stampato.

Dall’inizio della mia carriera mi occupo di comunicazione online: ho realizzato il primo sito aziendale nel 1999, l’anno in cui è nata mia figlia Fiammetta. Ora spiego alle aziende le strategie più efficaci per conversare con i propri utenti, clienti e stakeholder attraverso i social media.  

Maturità scientifica, Laurea con lode in DAMS, Master in Comunicazione Pubblica, ho creato questo blog dove i professionisti dalla comunicazione potranno trovare consigli per mettere in pratica le più efficaci strategie di digital marketing.

La fotografia è la mia passione. Mi piace fotografare soprattutto le persone durante gli eventi, per strada e in posa davanti all’obiettivo della mia reflex.

Vivo a Udine con mia moglie Paola, due cani e un gatto, sono iscritto alla FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e scrivo di comunicazione e nuovi media sul mensile La Patrie dal Friûl.